Elena Bozano's profile

Esame Comunicazione Visiva 2012


Il progetto si ispira alla rivista Adbuster, una rivista caratterizzata da contropubblicità che hanno a che vedere con il sociale, svelando i valori finti che le pubblicità offrono, mettendo in mostra ciò che sono in realtà.
Il progetto vuole fare una manovra di hackeraggio, con la creazione di tre manifesti pubblicitari con lo stile della rivista Adbuster, firmati da un brand inventato, il nome è Dama Messi che deriva dall'acronimo di mass media.
Il progetto quindi consiste in un'azione di Hackeraggio che ha come obbiettivo quello di svelare le falle dei sistemi di comunicazione attraverso la beffa.
Creare, quindi, tre manifesti sul tema della contropubblicità su tre marche famose:
Nutella, Chanel e Sky.
I manifesti vengono esposti in giro per la città di Milano, come veri e propri manifesti pubblicitari, firmati con un brand inventato, ovvero, che rappresenta una figura che in realtà non esiste, ma che attraverso i sistemi di comunicazione sembri reale.
Esame Comunicazione Visiva 2012
Published:

Esame Comunicazione Visiva 2012

Il progetto si ispira alla rivista Adbuster, una rivista caratterizzata da contropubblicità che hanno a che vedere con il sociale, svelando i val Read More

Published:

Creative Fields